Tutte le uscite del weekend tra Halloween e festival

Tutte le uscite del weekend tra Halloween e festival

L’avvicinarsi di Halloween chiama l’horror. È Halloween Kills per Universal, dopo il passaggio veneziano, l’uscita più importante della settimana. Il film è il secondo della serie ad essere diretto da David Gordon Green e al precedente è direttamente legato, ovviamente ha nel cast Jamie Lee Curtis nel ruolo che ha fatto partire la sua carriera.

Accanto a Halloween, e con un tono opposto, c’è Ron – Un amico fuori programma, film d’animazione distribuito dalla Disney e parte del lotto di quelli la cui produzione era partita con la 20th Century Fox, poi acquistata da Disney.

Attorno a queste due molte delle altre uscite vengono da festival. Come i due film francesi Petite Maman di Céline Sciamma e France di Bruno Dumont. Il primo ha debuttato alla Berlinale, è stato appena presentato alla Festa del Cinema ed è distribuito da Teodora con MUBI, mentre il secondo, che è una coproduzione italiana con Ascent e ha come protagonista Léa Seydoux (già in sala con No Time To Die), è passato a Cannes e arriva in sala grazie ad Academy Two.

Viene invece dal concorso di Locarno I giganti di Bonifacio Angius, distribuito da Il Monello Film e viene dalla selezione ufficiale della Festa del Cinema L’arminuta di Giuseppe Bonito, dal romanzo Premio Campiello di Donatella Di Pietrantonio, distribuito da Lucky Red. Come anche dalla Festa del cinema viene Notti in bianco, baci a colazione di Francesco Mandelli distribuito da Altre storie.

Esce inoltre in sala distribuito dalla Cineteca di Bologna City Hall, uno degli ultimi documentari di Frederick Wiseman, della durata di quasi 280 minuti.

In un numero limitato di sale poi sarà possibile vedere la commedia 2 Fantasmi di Troppo distribuito da Notorious Pictures e diretto da Nunzio Fabio Rotondo e Paolo Vita, Allons Enfants di Giovanni Aloi e Ameen Nayfeh per I Wonder e infine Upside Down di Luca Tornatore per Dm Communication.

In uscita evento sono passati in sala il 18, 19 e 20 Ottobre Marco Pantani di Paolo Santolini per Nexo e Yara e il film di genere di Marco Tullio Giordana intitolato Yara, con Alessio Boni e Chiara Bono.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.