Il listino Disney tra animazione e live action

Il listino Disney tra animazione e live action

Disney ha portato nelle sale 13 film dalla riapertura dei cinema ad oggi, incassando (e facendo incassare) un totale di 30 milioni di euro. Sono numeri che ricorda ad inizio convention Giulio Carcano, Director Theatrical Distribution, Sales della major: “Siamo molto soddisfatti: Eternals ha raggiunto un totale di 8 milioni di euro e questo fa del film il titolo che ha incassato di più dall’inizio della pandemia. Voglio tuttavia ricordare anche gli ottimi risultati dei film del nostro listino che non sono blockbuster, come per esempio The French Dispatch che è arrivato a 1,8 milioni di euro”.

Quindi non solo animazione e supereroi per Disney, anzi sempre più cinema dal vero grazie all’ultima delle diverse anime che ha acquisito, la 20th Century Fox. E già a Natale, per essere precisi dal 23 dicembre, lo vedremo con l’uscita di West Side Story, remake dello storico film di Robert Wise ad opera di Steven Spielberg. Nemmeno due settimane e poi il 5 gennaio toccherà al terzo capitolo della serie Kingsmen con The King’s Man – Le origini, sempre diretto da Matthew Vaughn, e ancora tre settimane dopo, il 27 gennaio, con La fiera delle illusioni, il nuovo film di Guillermo Del Toro con Bradley Cooper e Cate Blanchett.

Ci sarà una Jessica Chastain con aspettative da Oscar in Gli occhi di Tamy Faye, il 3 febbraio, mentre solo 7 giorni dopo Kenneth Branagh porterà in sala il suo secondo film sulle indagini di Poirot: Assassinio sul Nilo.

Bisogna dunque aspettare il 10 marzo per il primo film di animazione, è Red, della Pixar. Poi due mesi di stop e il 4 maggio arriverà un titolo cruciale per la nuova fase della Marvel: Doctor Strange In The Multiverse Of Madness, diretto da Sam Raimi. Alla fine dello stesso mese sarà il turno di Bob’s Burger – Il film, adattamento dell’omonima sit-com animata. E poi il 6 luglio il secondo titolo Marvel di questo inizio di anno: Thor Love and Thunder.

Infine nell’estate, ancora una data non c’è, uscirà Lightyear – La vera storia di Buzz, lo spin-off dedicato ad uno dei due protagonisti di Toy Story.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.