Le uscite della settimana in cui non manca nessuno dei grandi

Le uscite della settimana in cui non manca nessuno dei grandi

Ogni grande distribuzione italiana ha un’uscita questa settimana.

Tutte dovranno vedersela con il film che promette di essere il più difficile da combattere: Eternals, della Disney, che mette insieme il fatto di essere parte dell’universo Marvel e di essere diretto dalla regista premio Oscar e Leone d’Oro Chloé Zhao. Il film ha chiuso la Festa del cinema di Roma.

La Warner sfodera finalmente I molti santi del New Jersey, prequel della serie I Soprano, già uscito in molti paesi del mondo, che vede il figlio di James Gandolfini nei panni della versione giovane dello stesso personaggio interpretato dal padre. Il film, tramite la cornice del mafia movie racconta le origini di Tony Soprano. Mentre la Universal con Ultima notte a Soho, porta in sala il suo titolo più di richiamo della Mostra di Venezia. Edgar Wright che dirige Ana Taylor-Joy sullo sfondo della Londra degli anni ‘60.

Non manca ovviamente 01 Distribution con Il bambino nascosto di Roberto Andò (anche questo passato alla Mostra di Venezia) e Lucky Red con l’ultimo film con Gigi Proietti, Io sono Babbo Natale, che aveva pre-aperto la Festa del cinema e nel quale Proietti nei panni di Babbo Natale passa il testimone a Marco Giallini.

Come se non bastasse anche Europictures mette in sala il suo film più importante questo weekend. È La scelta di Anne di Audrey Diwan, che pure è stato a Venezia e lì ha anche vinto il premio più importante di tutti.

Infine a chiudere il cerchio delle grandi distribuzioni c’è Medusa con Claudio Baglioni – In questa storia che è la mia.

Saranno inevitabilmente quindi uscite più piccole quella di La pittrice e il ladro per Wanted Cinema, Antigone per Parthenos Distribuzione, Dovlatov – I libri invisibili per Satine Films e Fino ad essere felici per 102 Distribution.

Discorso a parte va fatto per due film particolari come Yaya e Lennie – The Walking Liberty, il nuovo film d’animazione di Alessandro Rak e dello studio Mad Entertainment, dopo il successo di Gatta Cenerentola, che è passato al festival di Locarno con grandi onori e ora ha optato per una distribuzione limitata: 4 giorni in sala con Nexo Digital.

Infine è in sala anche Marina Cicogna – La vita e tutto il resto, il documentario di Andrea Bettinetti che l’Istituto Luce ha portato prima alla Mostra del cinema di Venezia e ora manda in sala.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.