Vision Distribution presenta un listino da scalata al box office

Vision Distribution presenta un listino da scalata al box office

Abbiamo riportato nelle sale in questi ultimi 6 mesi spettatori per 15 milioni di incassi, la metà del nostro consueto pubblico, ma siamo ripartiti. Ogni distribuzione ha fatto il suo per questo risultato e così gli esercenti”. Con queste parole Massimiliano Orfei, Amministratore Delegato di Vision Distribution, ha dato il via alla presentazione del listino della distribuzione. Uno che per iniziare può vantare non una commedia di Natale qualunque ma una con Christian De Sica! Stavolta però fa da spalla (come già in Il principe abusivo) ad Alessandro Siani, protagonista e regista di Chi ha incastrato Babbo Natale?, in una storia di Natale con tanto di Babbo Natale.

Se per Natale Vision punta altissimo con una commedia importante, già a Gennaio tenta di capitalizzare il successo televisivo di Pio e Amedeo unendolo al successo di botteghino di Gennaro Nunziante con Belli ciao, mentre con l’altra mano distribuisce il terzo film dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, America Latina.

Ancora un regista di grandi incassi, Riccardo Milani, per il mese di Febbraio, quando uscirà Corro da te con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone e poi Per niente al mondo di Ciro D’Emilio e Non sono quello che sono di e con Edoardo Leo. 

Proprio Edoardo Leo dal palco delle giornate di cinema ha lanciato una proposta per aiutare le sale a tornare agli incassi prepandemici, cioè fare promozione ai film andando in tour in tutte le città, non solo nelle maggiori ma accompagnarli ovunque.

Previsti per la primavera sono ben 4 film diretti da attori. Il nuovo film da regista (e protagonista) di Kim Rossi Stuart, titolato Brado, il secondo da regista di Giampaolo Morelli, Falla girare, l’esordio di Pilar Fogliati con Romantiche eGli idoli delle donne di e con Lillo e Greg (ed Eros Puglielli che li coadiuva alla regia). L’ultima cena con Salvatore Esposito e Greta Scarano chiude la primavera.

Sono infine considerate anticipazioni sul resto del 2022 Siccità, il nuovo film di Paolo Virzì, Le otto montagne di Felix Van Groeningen, Io sono l’abisso di Donato Carrisi e War – La guerra desiderata di Gianni Zanasi.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.