Premi, nomination e festival nei listini Bim

Premi, nomination e festival nei listini Bim

Antonio Medici ha aperto la presentazione del listino BIM con una frase che è tutta un programma: “In altri paesi alcuni film del nostro listino sono già su piattaforme streaming, mentre noi abbiamo voluto preservarli per il cinema”.

Il fiore all’occhiello è in uscita a dicembre, il pluripremiato e adorato dalla critica Il capo perfetto, di Fernando Leon de Aranoa, con protagonista Javier Bardem, il candidato agli Oscar per la Spagna. Ma c’è anche Il duca di Roger Mitchell e La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal con Olivia Colman (tratto da un romanzo di Elena Ferrante) che viene direttamente da Venezia, e ancora Gli Stati Uniti contro Billie Holiday per il quale Andra Day ha vinto un Golden Globe e il nuovo film di Martin Campbell, Memory, con Liam Neeson, Guy Pearce e Monica Bellucci.

L’attrice diventata famosa per Sex Education Emma Mackey è protagonista di Emily, mentre Naomi Watts è la star dell’ultimo film di Phillip Noyce, Lakewood, e Berenice Bejo lo è di L’ombra sulla verità. Infine chiude il listino l’horror Other Side.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.