THE MARVELS E LUBO, LE GRANDI USCITE DELLA SETTIMANA

THE MARVELS E LUBO, LE GRANDI USCITE DELLA SETTIMANA

Sono due le grandi novità nei cinema di questa settimana. Un titolo internazionale, parecchio atteso e discusso, e un film italiano che ha fatto il suo debutto in Concorso alla 80esima Mostra del Cinema di Venezia.

Il primo è THE MARVELS (The Walt Disney Company Italia). In sala dal 8 novembre, è il 33esimo film dell’Universo Cinematografico Marvel, sequel del film del 2019 Captain Marvel, divenuto un fenomeno al botteghino, che aveva presentato al pubblico di tutto il mondo un’avventura completamente nuova con Brie Larson nei panni di Carol Danvers, il primo personaggio femminile dell’Universo Cinematografico Marvel a essere protagonista di un franchise autonomo che portava il suo nome.

Il secondo è LUBO (01Distribution) di Giorgio Diritti. Il regista, che con il suo precedente film aveva narrato la storia del pittore Antonio Ligabue in ‘Volevo nascondermi’, presentato alla Berlinale del 2020, questa volta si lascia ispirare da un libro: ‘Il seminatore’ di Mario Cavatore. Lubo è un nomade, un artista di strada che nel 1939 viene chiamato nell’esercito elvetico a difendere i confini nazionali dal rischio di un’invasione tedesca. Poco tempo dopo scopre che sua moglie è morta nel tentativo di impedire ai gendarmi di portare via i loro tre figli piccoli, che, in quanto Jenisch, sono stati strappati alla famiglia, secondo il programma di rieducazione nazionale per i bambini di strada. È così che Lubo non avrà più pace fino a quando non avrà ritrovato i suoi figli e ottenuto giustizia.

E mentre tra il 6 e l’8 novembre c’è stato in sala, come evento, il documentario IO, NOI E GABER (Lucky Red) di Riccardo Milani portando a casa un totale di € 369.976, tra le altre uscite di questa settimana troviamo IL MEGLIO DI TE (Adler Entertainment), storia che mette in contrapposizione l’euforia del successo e della delusione; SOLDATO PETER (Parthénos), film di finzione ma dedicato a un soldato ungherese realmente esistito che si chiamava Peter Pan; e ANCORA VOLANO LE FARFALLE (A&P Group – Trasmetto.it), la storia vera di Giorgia Righi, giovane ragazza affetta da Atassia di Friedreich.


Condividi questo contenuto

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.